Bottigliamo.com

Spedizione gratuita sopra i 70€

Condizioni Generali di Vendita

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.bottigliamo.com (Sito).
I prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da IlCompravino Srl, sede legale Via Donatori di sangue 16, 35020 Due Carrare (PD), capitale soc. 30.000,00 euro i.v., CF/P.IVA 0539288028, Cam.Com PD – 464330, (d’ora innanzi denominata IlCompravino).

AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 La vendita di prodotti tramite il Sito (Prodotti) costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alla vendita di prodotti e/o alla fornitura di servizi effettuata da IlCompravino attraverso il proprio sito web. Tuttavia, sul Sito potrebbero essere presenti link, banner o altri collegamenti ipertestuali che conducono a siti web di soggetti terzi. Si precisa che tali soggetti sono responsabili della vendita dei loro prodotti e/o della fornitura dei loro servizi e che le loro condizioni di vendita devono essere verificate prima di intraprendere transazioni commerciali con essi.
IlCompravino declina ogni responsabilità per la qualità, la correttezza o la conformità dei prodotti e dei servizi offerti da tali soggetti terzi. Inoltre, non esercitiamo alcun controllo o monitoraggio sui siti web accessibili tramite i collegamenti forniti sul nostro Sito. Pertanto, IlCompravino non assume alcuna responsabilità per i contenuti di tali siti né per eventuali errori, omissioni o violazioni di legge commesse da parte di tali soggetti terzi.

ACQUISTI SUL SITO

2.1 Con riferimento ai cittadini italiani, le vendite sul Sito sono riservate solo a coloro i quali abbiano compiuto 18 anni. L’acquirente, qualora non sia cittadino italiano, può effettuare l’acquisto di Prodotti sul Sito solo se raggiunge l’età legale per contrarre secondo la legge del proprio paese di cittadinanza. Nel caso in cui non esista alcuna legislazione specifica in merito, è richiesta un’età minima di almeno 21 anni per poter procedere all’acquisto.
In ogni caso, l’utente che effettua acquisti sul Sito si impegna a manlevare IlCompravino da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sul Sito senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.

2.2 IlCompravino si riserva il diritto di rifiutare o annullare ordini nelle seguenti circostanze:

  • (i) Nel caso in cui l’utente sia coinvolto in una controversia legale con IlCompravino;
  • (ii) Se l’utente ha precedentemente violato le presenti Condizioni Generali di Vendita, le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con IlCompravino;
  • (iii) Se l’utente è stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo, inclusa l’utilizzazione fraudolenta di pagamenti con carta di credito;
  • (iv) Nel caso in cui l’utente abbia fornito dati identificativi falsi, incompleti o inesatti, o non abbia inviato tempestivamente a IlCompravino i documenti richiesti in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita, o abbia fornito documenti non validi;
  • (v) Se l’utente non offre sufficienti garanzie di solvibilità.

In ogni caso, IlCompravino si riserva il diritto di annullare gli ordini relativi a transazioni che presentino dubbi sulla loro autenticità e genuinità.

2.3 Riguardo agli acquisti effettuati sul Sito, potrebbero verificarsi alcune situazioni, come ad esempio: errori materiali nel processo di acquisto, informazioni non corrette sulla Scheda Prodotto (ad esempio, un prezzo errato del Prodotto) o un Prodotto erroneamente indicato come disponibile ma in realtà non disponibile al momento dell’elaborazione dell’ordine. In tali casi, o in situazioni simili, l’utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dell’ordine o, previo accordo con IlCompravino, di ottenere un Prodotto alternativo, eventualmente con un adeguamento del costo di acquisto.

REGISTRAZIONE AL SITO

3.1 L’acquisto di Prodotti sul Sito è consentito solo agli utenti registrati.

3.2 Le credenziali di registrazione sono personali e non possono essere condivise con terze parti. L’utente è responsabile di mantenerle riservate e di assicurarsi che nessun’altra persona vi abbia accesso. In caso di sospetto uso improprio o divulgazione delle credenziali, l’utente deve informare immediatamente IlCompravino. L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere. L’utente accetta di tenere IlCompravino indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante dalla violazione delle regole di registrazione o dalla mancata custodia delle credenziali di registrazione.

3.3 Per cancellare il proprio profilo da bottigliamo.com, l’utente deve inviare una richiesta di cancellazione via e-mail a bottigliamo@bottigliamo.com.

INFORMAZIONE DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1 In ottemperanza al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 relativo al commercio elettronico, IlCompravino fornisce le seguenti informazioni all’utente:
Per completare il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e inviarlo a IlCompravino tramite il metodo telematico indicato sul Sito durante le diverse fasi dell’acquisto;
Il contratto si considera concluso una volta che il modulo d’ordine viene ricevuto dal server de IlCompravino;
il modulo d’ordine verrà archiviato nel database de IlCompravino per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e secondo le disposizioni di legge. L’utente potrà accedere al proprio modulo d’ordine consultando il proprio account se registrato.

VALIDITA’ DELLE OFFERTE E PREZZI

5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (“IVA”), a meno che non sia diversamente specificato. Eventuali costi aggiuntivi saranno chiaramente indicati e specificati nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda con la trasmissione dell’ordine.

5.2 IlCompravino si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso. Tuttavia, il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sulla scheda informativa del Prodotto (Scheda Prodotto) al momento dell’invio dell’ordine. Eventuali variazioni di prezzo (sia in aumento che in diminuzione) successive all’invio dell’ordine non saranno prese in considerazione.

5.3 Sul Sito possono essere offerti Prodotti a prezzi scontati. Il prezzo pieno, noto come “Prezzo Barrato”, viene indicato sul Sito ed è il prezzo di listino pubblicato.

ORDINI DI ACQUISTO – INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

6.1 IlCompravino procederà all’evasione dell’ordine di acquisto e alla spedizione del Prodotto acquistato solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’Importo Totale Dovuto. L’Importo Totale Dovuto comprende il prezzo d’acquisto, le spese di consegna, se applicate, e eventuali costi aggiuntivi indicati nel modulo d’ordine. Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato o il pagamento non venga confermato, il contratto di acquisto sarà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile.

6.2 I Prodotti rimarranno di proprietà de IlCompravino fino al completo pagamento dell’Importo Totale Dovuto da parte dell’utente. Tuttavia, il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, a meno che non sia imputabile a IlCompravino, sarà trasferito all’utente quando l’utente stesso o un terzo designato dall’utente e diverso dal vettore entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

6.3 Ogni Prodotto è accompagnato da una Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito cercano di rappresentare le caratteristiche dei Prodotti nel modo più accurato possibile. Tuttavia, le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto possono differire per annata, dimensioni o per la presenza di prodotti accessori. Pertanto, tali immagini devono essere considerate indicative e soggette a tolleranze d’uso. Per il contratto di acquisto, la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine inviato dall’utente sarà considerata vincolante.

6.4 Tutti i prodotti vitivinicoli contengono solfiti in quanto sono naturalmente presenti nel processo di produzione del vino. In alcuni casi, possono essere aggiunti ulteriori solfiti durante il processo di produzione. Tuttavia, è possibile che alcuni vini non contengano solfiti “aggiunti”.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

7.1 I prodotti disponibili sul Sito sono in quantità limitata. Pertanto, può verificarsi, anche a causa dell’acquisto simultaneo da parte di più utenti dello stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile dopo l’invio dell’ordine di acquisto.

7.2 In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti dell’utente previsti dalla legge, in particolare dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del Codice Civile, l’utente verrà prontamente informato tramite e-mail o telefono. L’utente sarà quindi autorizzato a risolvere il contratto ai sensi dell’articolo 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente eserciti il diritto di risoluzione ai sensi dell’articolo 61, IV e V comma, del Codice del Consumo o in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già stato effettuato, IlCompravino effettuerà il rimborso dell’importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro un massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione. Di norma, l’importo verrà riaccreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto, o su un diverso metodo concordato tra l’utente e IlCompravino. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dalla banca, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

7.3 Nel caso di ordini che comprendono più Prodotti (Ordine Multiplo), se l’indisponibilità riguarda solo alcuni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, fatti salvi i diritti dell’utente previsti dalla legge, e in particolare dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del Codice Civile, e salvo l’applicazione dell’articolo 7.2, IlCompravino avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail o telefono. L’utente sarà quindi autorizzato a risolvere il contratto solo per il/i Prodotto/i non disponibile/i ai sensi dell’articolo 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente eserciti il diritto di risoluzione ai sensi dell’articolo 61, IV e V comma, del Codice del Consumo per il/i Prodotto/i non disponibile/i o in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già stato effettuato, IlCompravino effettuerà il rimborso dell’importo relativo a tale/i Prodotto/i, comprese le spese di consegna e eventuali costi aggiuntivi specifici per tali Prodotti (Importo Parziale Dovuto), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro un massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine. L’importo del rimborso verrà comunicato all’utente tramite e-mail o telefono. L’importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o tramite il mezzo eventualmente concordato tra le parti. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili.

CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

8.1 Durante la procedura di acquisto sul sito, l’importo delle spese di consegna relative a un ordine specifico è chiaramente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nel riepilogo dell’ordine e prima che l’utente proceda alla sua trasmissione. Nel caso in cui non sia specificato un termine di consegna, la stessa avverrà entro un periodo massimo di 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

8.2 L’obbligo di consegna viene adempiuto trasferendo la disponibilità materiale o il controllo dei Prodotti all’utente.
Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto al momento della consegna o del ritiro. Anche se il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per cause non imputabili a IlCompravino, viene trasferito all’utente quando questi, o un terzo da lui designato diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si consiglia all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e l’integrità dell’imballaggio, accertandosi che non sia danneggiato, bagnato o alterato, compresi i materiali di chiusura. Nel suo interesse, si invita l’utente a indicare eventuali anomalie sul documento di trasporto del vettore, accettando il pacco con riserva (ad esempio, collo danneggiato, pacco bagnato). Il ricevimento dei Prodotti senza riserve non consente all’utente di agire legalmente contro il corriere o IlCompravino in caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, salvo che la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso. Tuttavia, si fanno eccezioni per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché il danno sia segnalato non appena viene rilevato e non oltre otto giorni dal ricevimento. Nel caso in cui l’imballo presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si consiglia all’utente di informare prontamente il Servizio Clienti de IlCompravino. Se l’ordine non viene consegnato correttamente, si prega di contattarci entro 30 giorni dalla data dell’ordine per consentirci di effettuare le opportune verifiche con il corriere. Resta ferma l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e garanzia legale di conformità.

8.3 Si applica l’articolo 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo rispetto ai termini indicati durante la procedura di acquisto e nella conferma dell’ordine.

8.4 Le spedizioni degli ordini effettuati sul sito bottigliamo.com sono disponibili solo in Italia.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

9.1 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato utilizzando diverse modalità, tra cui carta di credito o debito e PayPal. Nel caso in cui una di queste opzioni non sia disponibile per un determinato Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito prima di procedere all’acquisto.

9.2 Pagamento mediante carta di credito o di debito

9.2.1 È possibile effettuare il pagamento dei Prodotti direttamente tramite il Sito utilizzando una carta di credito o di debito.

9.2.2 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti e prevenire frodi, IlCompravino si riserva il diritto di richiedere all’utente di inviare una copia fronte/retro della propria carta d’identità e, se l’intestatario dell’ordine è diverso dall’intestatario della carta, la carta d’identità di quest’ultimo. Il documento richiesto deve essere valido e può essere inviato tramite e-mail entro un termine specificato nella richiesta, che di solito non supera i 5 giorni lavorativi. Nel frattempo, l’ordine sarà sospeso. È responsabilità dell’utente inviare i documenti richiesti entro il termine indicato.

9.2.3 Se IlCompravino non riceve i documenti richiesti entro il termine specificato o riceve documenti scaduti o non validi, il contratto sarà risolto automaticamente ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile e IlCompravino potrà cancellare l’ordine, con rimborso dell’Importo Totale Dovuto.

9.2.4 Nel caso in cui IlCompravino riceva documentazione valida entro il termine indicato nella richiesta, i termini di consegna inizieranno a decorrere dalla data di ricezione della documentazione.

9.2.5 I dati sensibili della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitarne attraverso i server de IlCompravino. IlCompravino non ha accesso né memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, ad eccezione del nome del titolare della carta.

9.3 Pagamento mediante PayPal

9.3.1 È possibile effettuare il pagamento dei Prodotti utilizzando il servizio di pagamento PayPal. Se l’utente sceglie questa opzione, verrà reindirizzato al sito www.paypal.it, dove potrà effettuare il pagamento secondo le procedure stabilite da PayPal e in conformità ai termini e alle condizioni concordate tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno gestiti direttamente da PayPal e non saranno trasmessi o condivisi con IlCompravino. IlCompravino non avrà accesso né memorizzerà in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente o di qualsiasi altro strumento di pagamento associato a tale conto.

DIRITTO DI RECESSO

10.1. L’utente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto con IlCompravino senza sostenere costi aggiuntivi, entro 14 giorni di calendario (Periodo di Recesso) dalla stipula del contratto stesso. Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

  • nel caso di un ordine per un singolo prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo designato dall’utente (diverso dal corriere) prende fisicamente possesso del prodotto;
  • nel caso di un ordine per un prodotto composto da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo designato dall’utente (diverso dal corriere) prende fisicamente possesso dell’ultimo lotto o pezzo.

10.2. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare IlCompravino della sua decisione di recedere entro il Periodo di Recesso.

10.3. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve inviare una richiesta alla seguente email bottigliamo@bottigliamo.com, includendo una dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso), indicando il codice d’identificazione univoco dell’Ordine presente nella conferma d’ordine. È responsabilità dell’utente conservare una copia della email inviata a IlCompravino come prova dell’esercizio del diritto di recesso.

10.4. Per restituire il prodotto, l’utente può scegliere un corriere a sua scelta e sarà responsabile delle spese di restituzione. Dopo aver esercitato il diritto di recesso come indicato nell’articolo, e corredato la mail con foto comprovanti lo stato dei prodotti, l’utente deve restituire il prodotto a IlCompravino utilizzando un corriere a sue spese entro 20 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a IlCompravino la sua decisione di recedere. Il prodotto deve essere adeguatamente protetto e imballato e deve essere spedito all’indirizzo seguente:

ILCOMPRAVINO S.R.L.
C/O MAVOLO ANTONIO SRL – VIALE EUROPA 42/C – 35010 CARMIGNANO DI BRENTA (PD) – ITALIA.

I costi diretti della restituzione del prodotto a IlCompravino sono a carico dell’utente. La restituzione del prodotto avviene sotto la responsabilità dell’utente.

Se l’utente ha utilizzato un codice sconto per l’acquisto del prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, il rimborso sarà effettuato solo per l’importo effettivamente pagato dall’utente, escludendo il valore del codice sconto.

10.5 Se l’utente recede dal contratto, IlCompravino procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui IlCompravino ha ricevuto i Prodotti oggetto di recesso nelle stesse condizioni in cui sono stati venduti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per la transazione iniziale o un diverso mezzo concordato tra le parti. In ogni caso, all’utente non saranno addebitati costi aggiuntivi come conseguenza del rimborso.

10.6 Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire all’utente a seguito del recesso sarà calcolato in modo proporzionale al valore del bene oggetto di recesso.

10.7 L’utente è responsabile esclusivamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per identificarlo correttamente. Il Prodotto deve essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori ancora attaccati al Prodotto, integri e non manomessi, e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso si applica al Prodotto nella sua interezza e non può essere esercitato per parti e/o accessori del Prodotto che non costituiscono Prodotti autonomi.

10.8 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente alla normativa applicabile, ciò non comporterà la risoluzione del contratto e, di conseguenza, non darà diritto ad alcun rimborso. IlCompravino comunicherà all’utente il rifiuto della richiesta di recesso. Se il Prodotto è già stato ricevuto da IlCompravino, rimarrà a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente stesso.

10.9 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore a causa di una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per identificarlo correttamente, l’importo del rimborso sarà decurtato dell’importo corrispondente a tale diminuzione di valore. IlCompravino comunicherà all’utente questa circostanza e il conseguente importo di rimborso ridotto, fornendo le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto, nel caso in cui il rimborso sia già stato effettuato.

10.10 Nel caso in cui, in base alle disposizioni di legge, il diritto di recesso non si applichi, ciò sarà specificamente e chiaramente indicato nella Scheda Prodotto e durante la procedura di acquisto, prima che l’utente proceda all’invio dell’ordine. Si ricorda all’utente che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

  • (i) prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • (ii) di prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.
  •  

11. VARIE

11.1 Effettuando un ordine sul Sito, l’utente acconsente a ricevere la fattura, se richiesta, solo in formato elettronico. La fattura può essere stampata e archiviata come originale, in conformità con la Circolare Ministeriale 45/E del 19/10/2005. Per l’emissione della fattura, saranno considerate valide le informazioni fornite dall’utente, che dichiara e garantisce di essere veritiere. L’utente si impegna a tenere IlCompravino indenne e manlevata da qualsiasi danno, inclusi sanzioni emesse dalle autorità competenti, che possano derivare dalla mancata corrispondenza delle informazioni fornite.

11.2 Le foto, i testi, le descrizioni e tutti i contenuti presenti sul Sito sono di proprietà de ILCOMPRAVINO S.R.L. È vietata la riproduzione totale o parziale di qualsiasi parte del Sito; è altresì vietata la riproduzione di testi o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma senza preventiva autorizzazione scritta de ILCOMPRAVINO S.R.L.

11.3 IlCompravino non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente, da terzi o a beni di proprietà dell’utente o di terzi a causa di ritardi nella consegna o legati all’uso del Prodotto.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli articoli 128-135 del Decreto Legislativo n. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale). La Garanzia Legale si applica esclusivamente ai consumatori, quindi si estende solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi non legati a un’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Per coloro che hanno effettuato l’acquisto sul Sito senza qualificarsi come consumatori, saranno applicate le garanzie relative ai difetti del prodotto venduto, la garanzia per difetto di qualità promessa ed essenziale, nonché altre garanzie previste dal Codice Civile, con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE; COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION / ONLINE DISPUTE RESOLUTION

13.1 I contratti stipulati tra gli utenti del Sito e IlCompravino sono regolati dalla legge italiana.

13.2 Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), IlCompravino informa gli utenti che rivestono la qualifica di consumatori (come definiti dall’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo) che, in caso di presentazione di un reclamo che non abbia portato a una soluzione negoziata, fornirà informazioni sugli organismi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai contratti stipulati in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Tali organismi ADR sono indicati negli articoli 141-bis e seguenti del Codice del Consumo.

IlCompravino informa inoltre gli utenti consumatori che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile all’indirizzo  http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . Tramite la piattaforma ODR, gli utenti consumatori possono consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online delle controversie in cui sono coinvolti.

Resta comunque ferma la facoltà del consumatore di adire il giudice ordinario competente per le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

14. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

14.1 È possibile contattare il Servizio Clienti per richiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami utilizzando le seguenti modalità:
Telefono: +39 375 5236915 (disponibile dal lunedì al sabato: 8:30-13:00 e 14:00-18:00);
Inviando una richiesta via mail all’indirizzo bottigliamo@bottigliamo.com.
14.2 IlCompravino si impegna a rispondere tempestivamente ai reclami presentati, garantendo una risposta entro un massimo di cinque giorni lavorativi dal momento della ricezione.

Carrello